Whatsapp +12094323659 Acquista Ozempic/Wegovy online italia
CONTATTO
Whatsapp +12094323659
Telegramma @noworders
Cos'è Ozempic?
Sia Ozempic che Wegovy sono marchi di Semaglutide. Questo è un agonista della ricezione del GLP-1 a lunga durata d'azione, che può essere somministrato per via sottocutanea una volta alla settimana.
È stato dimostrato efficace nella perdita di peso in studi condotti su pazienti con o senza diabete di tipo 2. In effetti, Ozempic è stato effettivamente sviluppato per trattare il diabete di tipo 2, poiché aiuta a ridurre i livelli di glucosio nel sangue.
Ma alla fine ha avuto un vantaggio collaterale della perdita di peso che è stato poi perpetuato quando le persone senza diabete di tipo 2 hanno iniziato a ordinare Ozempic per aiutare a perdere peso.
Tieni presente che solo la forma iniettabile, Wegovy, è approvata per il trattamento dell’obesità (non la versione orale).
In alcuni studi sugli esiti CV, semglutide ha inoltre dimostrato di ridurre i fattori di rischio cardiovascolare (CV) in pazienti con disturbi CV accertati.
CONTATTO
Whatsapp +12094323659
Telegramma @noworders
Come funziona Ozempic per la perdita di peso?
Una volta considerato sovrappeso o obeso, il trattamento procede come segue: le iniezioni di Ozempic alla dose massima (2,4 mg a settimana) aiutano a raggiungere la massima perdita di peso.
Ma i pazienti non dovrebbero iniziare subito con la dose massima, poiché alcuni non possono tollerare la dose e potrebbero avere effetti collaterali, come nausea o vomito. Ecco perché si consiglia un aumento graduale della dose.
Il modo in cui Semaglutide (Ozempic e Wegovy) funziona per la perdita di peso è piuttosto interessante. Il GLP-1 è un importante ormone incretinico negli esseri umani. Cioè, aumenta la sezione dell'insulina, inibisce il rilascio di glucagone e sopprime la gluconeogenesi epatica.
Semaglutide provoca anche un ritardo nello svuotamento gastrico, una riduzione dell'appetito e dell'apporto energetico, motivo per cui ha effetti benefici sulla perdita di peso. Riduce la velocità con cui lo stomaco svuota il cibo dopo un pasto (svuotamento gastrico). Più tempo impiega lo svuotamento gastrico, più tempo il cibo rimane nello stomaco, facendoti sentire sazio più a lungo.
Ciò si traduce in una riduzione della fame e dell’appetito. Nel complesso, i pazienti trattati con Ozempic o Wegovy finiscono per mangiare meno cibo e quindi perdere peso.
Ozempic non influisce solo sullo svuotamento gastrico, ma influisce anche sui recettori GLP-1 presenti nell'ipotalamo, responsabili della regolazione dell'assunzione di cibo nel sistema nervoso. Ciò riduce la sensazione di fame e appetito negli individui obesi.
Inoltre, il GLP-1 colpisce anche i recettori responsabili della sazietà nel cervello. Stimola questi neuroni specifici aumentando così la sazietà nei pazienti a cui è stato somministrato Ozempic. Ora che sai a cosa serve Ozempic, esaminiamo ulteriormente il dosaggio e altre istruzioni per l'assunzione.
Dove posso iniettare Ozempic?
Uno studio ha dimostrato che l’assunzione di Ozempic a digiuno ha l’effetto più ottimale sul raggiungimento della concentrazione terapeutica. Il digiuno per un’altra mezz’ora dopo l’assunzione della dose è benefico.
Inoltre, Ozempic deve essere somministrato sotto la pelle, nello strato sottocutaneo o adiposo, nella parte inferiore dell'addome (vicino alla vita), nella parte anteriore delle cosce o nella parte superiore del braccio. Non iniettare Ozempic in un muscolo o in una vena.
Si assicuri di ruotare (cambiare) il sito di iniezione ad ogni iniezione. Non utilizzare lo stesso sito di iniezione per ogni iniezione o, se sceglie lo stesso sito, non utilizzare la stessa posizione ogni volta.
Con Ozempic è necessaria la titolazione della dose. Cioè, i pazienti devono iniziare la terapia con 0,25 mg, quindi aumentarla a 0,5 mg e poi a 1 mg, mantenendo un intervallo di 4 settimane. La penna Ozempic (rossa e blu) è disponibile nel dosaggio di 1,34 mg/ml.
La penna rossa eroga una dose iniziale di 0,25 mg e una dose di mantenimento di 0,5 mg. D'altra parte, la penna blu è destinata a 1,0 mg (dose massima di mantenimento) di Semaglutide.
Quali cibi dovrei evitare mentre prendo Ozempic?
Quando i pazienti iniziano a prendere Ozempic, possono verificarsi alcuni effetti collaterali come diarrea, nausea o vomito. Ma questi possono scomparire nel tempo man mano che il paziente si abitua al farmaco.
Per aiutare il corpo ad adattarsi al farmaco e al dosaggio, si consiglia di evitare cibi fritti e grassi, come i fast food, e cibi ricchi di zuccheri. Gli alimenti ozempic e grassi non sono amici: possono esacerbare gli effetti collaterali.
Inoltre, i pazienti che avvertono nausea o altri effetti collaterali dovrebbero prendere in considerazione i seguenti suggerimenti:
Mangia lentamente
Mangia pasti più piccoli
Mangia cibi che contengono acqua come le zuppe
Non sdraiarti dopo aver mangiato
Gli alimenti leggeri e insipidi vengono digeriti più facilmente
Bevi bevande ghiacciate o chiare
Evitare cibi fritti, grassi e dolci
Se hai nausea, vai all'aperto a prendere aria fresca dopo aver mangiato
Con il passare del tempo, il paziente si abituerà al dosaggio del farmaco e gli effetti collaterali dovrebbero gradualmente scomparire (di solito dopo 2 settimane dall’inizio del trattamento). Anche così, tieni presente la necessità di evitare cibi grassi, fritti e pesanti.
CONTATTO
Whatsapp +12094323659
Telegramma @noworders